mercoledì 20 gennaio 2016

Come guarire dalla miopia

Ho da poco iniziato a leggere il libro di David De Angelis: "Come sono guarito dalla miopia". Stanca di portare gli occhiali a causa di una miopia di -1.50 per occhio già ormai da più di 10 anni, ho deciso di cercare una via alternativa che non fosse la chirurgia e così mi è capitato tra le mani questo libro di poco più di 10 euro.
Un po' scettica lo sono, ma se l'autore ci è riuscito e anche altre persone che su YouTube hanno fatto video portando la loro  esperienza, perché non provarci anch'io?
Leggendo il libro mi sto rendendo conto che gli occhiali con le lenti negative sono sì la via più facile per vedere bene, ma mi impediscono di guarire, anzi mi congelano il problema e con il tempo lo peggiorano.
Molti movimenti degli occhi che persone emmetrope riescono a fare io non riesco a farli.
Ci sono pochi esercizi da fare, esercizi che possono fare chiunque per allenare i muscoli degli occhi e riportarli ad una visione a 10 diottrie.
Ce n'è uno curioso che fa usare occhiali con lenti positive quindi il contrario delle lenti per miopi e attraverso un leggero anebbiamento della vista si deve riuscire a leggere una pagina di un libro. Ciò permette di allenare l'occhio e di aiutarlo a mettere a fuoco oggetti in lontananza e così di aiutarlo a guarire.

Perché gli oculisti non ne parlano?
La vendita degli occhiali in effetti diminuirebbe e anche le visite dagli oculisti, è la risposta che dà il libro.
Siamo nel 2016 e ancora portiamo occhiali per vedere bene come facevano 300 anni fa.
Inventano un iphone nuovo ogni anno, ma le cose utili per migliorare la salute delle persone perché non le inventano o meglio dire perché non le vendono?





Nessun commento:

Posta un commento