mercoledì 13 gennaio 2016

E tu senti puzza di tenebre?

Quando non senti più puzza di tenebre significa che ci sei caduta dentro e ne sei immersa oppure ne sei uscita del tutto.
Come capire la differenza? Ebbene, se dentro al petto senti un masso che pesa e i tuoi muscoli sono tesi in ogni ora del giorno stanne certa che ci stai dentro a quel buio, se invece senti la leggerezza dentro di te come se fossi sempre innamorata e muscoli rilassati in ogni ora del giorno stanne certa che ne sei fuori del tutto.
Come lo so? Boh, so solo che una persona me l'ha fatta sentire quella leggerezza e ora voglio ritrovarla da sola, rivoglio sentirla dentro di me senza l'aiuto di nessuno.
Non so qual'è la strada giusta, forse qualche libro, qualche film, qualche video, una frase, uno sguardo di qualcuno, un gesto, una parola dentro me mi guiderà.
So solo che fin quando sento questa puzza di tenebra una speranza ce l'ho per uscirne.
So solo che quando non sentirò più questo peso nel petto e questi muscoli tesi saprò che ce l'ho fatta a trovare la serenità da sola e solo allora con il sorgere del sole di quel nuovo giorno vedrò ritornare quella persona che mi ha fatto sentire per la prima volta quello che per molto tempo ho cercato da sola e ho trovato, allora mi dirà che sono pronta per passare una vita insieme a lui.

Nessun commento:

Posta un commento